Mi chiamo Mattia e sono un ragazzo  di Bergamo, classe 1990.
Fin da piccolo coltivo una grande passione per i computer e in seguito anche per l’arte.
Nel 2005 decido, anche se fortemente scoraggiato dagli insegnanti, di iscrivermi alla Scuola d’Arte Applicata Andrea Fantoni nel corso di Operatore Grafico Multimediale. Questo mi affascinò molto perché univa le mie due passioni, quella dell’arte e quella dei computer in un unico lavoro.
Nel corso di questi 3 anni scolastici imparo ad usare software di impaginazione e fotoritocco, in modo particolare Photoshop e InDesign. Finita la scuola inizio subito a lavorare e collaborare con aziende in vari campi, dal cartaceo al web. Nel frattempo continuo gli studi da autodidatta su programmi di grafica, fotoritocco e video editing.
Vista la mia grande passione per il cinema, durante la mia ultima esperienza lavorativa decido di iscrivermi ad un corso di cinema a Milano dove imparo le basi della regia e della sceneggiatura.
Quattro anni fa, su richiesta di un amico, faccio il mio primo disegno interamente al PC usando esclusivamente il nero. Scopro così che mi diverto molto a realizzare questi disegni di personaggi famosi reali e non, utilizzando e affinando questa tecnica. Proprio per questo motivo nasce questo sito, dove voglio raggruppare tutti i miei lavori con questa tecnica che adoro.
Se ti piace condividi!